sabato 29 giugno 2013

Time And Eternity PS3-STRiKE

  
Time And Eternity
Console:  PS3
Genre: RPG
Release Date: Jul 16, 2013
DISC ID: BLES01848
Region: EURO - PAL
Gameplay Modes: Single-Palyer
Developer: Image Epoch
Ratings: MetaCritic: n/a
Time_And_Eternity_PS3-STRiKE
2 Discs | 12.3 GB | st-tae
Protection: None
Release Date: 06.27.2013
Lingua:       
Links:GAMESPOT|Homepage|IGN
NFO: Here 

Download: MULTIUPLOAD

Recensire un JRPG è sempre difficile, soprattutto quando sai che migliaia di persone leggeranno il tuo articolo e ne parleranno. È difficile perché, in un genere così importante da aver visto crescere la maggioranza dei giocatori odierni (o almeno così è stato per noi), restare oggettivi e concentrati solo sul comparto critico non è uno scherzo, anzi spesso è controproducente.

Perché? Perché da che l'attenzione dei giocatori si è spostata sugli sparatutto ed escono sempre meno giochi di ruolo giapponesi, sono esplose tante piccole nicchie. Degli spezzoni di mercato che ci hanno sì regalato gemme come Fragile Dreams o Eternal Sonata, ma anche titoli terribili come i misconosciuti Valhalla Knights e Mana Khemia.

Il rischio quindi è di lasciarsi trascinare dai ricordi, perdendo di vista la reale qualità del gioco e accontentandosi di gridare al capolavoro per uno stile nippofilo e ormai sempre più raro. Un rischio che, lo ammettiamo, anche noi abbiamo corso quando ci siamo apprestati a recensire Time & Eternity.

L'universo di gioco, secondo i più ovvi canoni del genere, si regge tutto sulla vicenda di una principessa di nome Toki, una ragazza dolce e piuttosto carina che è in procinto di sposarsi col suo principe azzurro. Come spesso accade però, lo sposalizio non finisce bene e a metà della cerimonia la festa viene interrotta dai cattivi della situazione, intenzionati a mandar tutto a monte. Stranamente però questi stereotipati ninja non rapiscono Toki (strano, siamo sicuri sia un videogioco?) ma uccidono il suo fidanzato. Un atto che, grazie ai poteri di Toki, dà inizio a un viaggio indietro nel tempo, volto a evitare che il fattaccio accada.



Nessun commento:

Posta un commento